chef gourmet milano

Lorenzo Vecchia

Owner & Chef

1992

Giovane chef Milanese, o meglio, Pozzuolese. A 18 Anni la prima esperienza in cucina, che lo forma come cuoco e come persona, presso il ristorante Cracco di Milano.


Lì impara le basi della cucina e apprende il rigore necessario per lavorare in questo campo. Dopodiché si trasferisce a Toronto, dove frequenta il George Brown College.
Al suo ritorno riprende a lavorare, e tra le esperienze che considera più formative troviamo le due stagioni al Venissa sotto la guida di Antonia Klugmann, l’ esperienza da Lorenzo Cogo a El COq, e le due esperienze da Martin Berasategui, chef 3 stelle Michelin a San Sebastian.


Affina così la sua sensibilità e le sue tecniche, imparando a rispettare oltremodo la natura. In seguito, conoscendo le potenzialità gastronomiche della zona dove è cresciuto, decide di aprire il ristorante Volm a Pozzuolo Martesana che dopo un anno di intenso lavoro e di grandi esperienze si trasforma nell’attuale “LORENZO VECCHIA RISTORANTE”.

Lorenzo Salvemini

Commis di cucina

Per metà Ligure e per metà Milanese questo ragazzo coltiva da sempre la passione per il disegno e la cucina. Dopo un paio di anni di gavetta in ristoranti della zona, prosegue la sua esperienza al marchesino alla scala. Da quest’anno è parte integrante del “Lorenzo Vecchia Ristorante”.

lorenzo salvemini cuoco gourmet milano

IMPORTANTE

AVVISO ALLA CLIENTELA

"Ci scusiamo per il disagio, ma il ristorante Volm dovrà rimanere momentaneamente chiuso per dei problemi indipendenti al ristorante."