ristorante-zona-martesana-gourmet-_dsc6569

Filosofia

Utilizzo prevalentemente prodotti della provincia di Milano, sfruttando la presenza di molti piccoli produttori locali, contadini, agricoltori ed artigiani locali.

Oltre ai contadini locali utilizzo molte verdure coltivate nell’orto di famiglia, ed entro un anno punto ad auto produrre il 70 percento delle verdure che finiranno a tavola.

nonostante cerchiamo di sfruttare al meglio il territorio, il nostro non è un km zero ossessivo, ma un km zero ragionato, infatti la maggior parte dei prodotti arriva dalla zona ma capita spesso che questi vengano valorizzati dall’abbinamento con altre materie prime provenienti dal mondo.

La ricerca dei migliori prodotti della zona viene integrata con l’utilizzo di erbe spontanee ed aromatiche, raccolte ogni giorno.

La stagionalità ricopre un ruolo fondamentale nella mia cucina, mi permetto di lavorare nel modo più corretto, ed avere sempre l’ingrediente migliore, al momento giusto ed al prezzo migliore, ciò significa altissima qualità al giusto prezzo.

“Lorenzo Vecchia” però, non è un ristorante che parla solo di persone, clienti o lavoratori, preferisco parlare soprattuto di amici, famiglia e relazioni, il mio è un piccolo ristorante in provincia di Milano, e voglio che tutti, dal cliente, al cuoco, al contadino si sentano parte fondamentale di un progetto.

Per noi è fondamentale ragionare, e quello che cerchiamo di fare come ristorante e come gruppo, è cercare di non limitarci ad usare le mani, ma usare anche e soprattutto tanto cervello. Meno mani che lavorano e basta, eliminiamo dalla cucina il lavoro “a macchina”, voglio più teste pensanti, più cuore.

IMPORTANTE

AVVISO ALLA CLIENTELA

"Ci scusiamo per il disagio, ma il ristorante Volm dovrà rimanere momentaneamente chiuso per dei problemi indipendenti al ristorante."